Riproduzione, conservazione, archiviazione digitale
Minerva nasce per risolvere il comune problema della riproduzione, conservazione e archiviazione digitale su supporto informatico di documenti fiscalmente rilevanti sia in formato elettronico sia acquisiti direttamente da scanner, assicurandone la conformità rispetto agli originali e consentendo l’eliminazione di tutti gli archivi cartacei.
Minerva ripone nella sua estrema versatilità nei confronti delle tipologie di documenti da catalogare ed indicizzare (fatture/DDT, preventivi, ma anche files, filmati, foto, files audio) una delle sue principali caratteristiche tecniche.
Pur mantenendo un’alta intuitività ed immediatezza, Minerva è in grado di realizzare un archivio documentale altamente particolareggiato, preciso e sicuro, grazie all’adozione di un sistema di protezione client/server basato su MS/SQL.
Queste qualità in aggiunta all’immediatezza grafica di comandi e tabelle, con anteprime dei documenti e possibilità di ricerca su tutti gli archivi mediante un sistema tipico del motore di ricerca, rende Minerva un prodotto adatto alle esigenze di ogni tipologia di azienda o professionista
Sicurezza dei dati
Sono disponibili diversi livelli di sicurezza in base alle esigenze delle singole aziende. Gli utenti di Minerva possono essere associati alla lista degli utenti di Archimede. L’utente amministratore può modificare le abilitazioni ed i privilegi degli utenti assegnando loro le seguenti qualità/filtro: “completo” – “solo categorie selezionate” – “nessuno”.
Scansione O.C.R.
Per automatizzare e velocizzare il caricamento dei documenti è possibile effettuare una lettura ottica degli stessi con decodifica di caratteri OCR (Optical Character Recognition).
Collegato ad Archimede
Le funzionalità di Minerva possono essere abbinate a quelle di Archimede permettendo così al momento della registrazione di documenti quali fatture, DDT, etc. il caricamento automatico del cartaceo in un archivio digitale semplicemente ciccando sul tasto “Allega Fattura Cartacea” (o anche la visualizzazione se il documento risulta già scansionato). Con questa procedura automatica, il documento in questione sarà registrato con il numero di fattura, la data ed il cliente/fornitore interessato (ovviamente se già inseriti nelle anagrafiche).
Collegato ad Archimede
Anche nelle anagrafiche clienti/fornitori è possibile avere un collegamento diretto ai documenti archiviati con Minerva.// Il nostro staff è a disposizione per fornirti l'aiuto di cui hai bisogno